La nostra mission

“Offrire un servizio significa dare un valore aggiunto distintivo”.

Andrea Caini, socio e responsabile ufficio acquisti

Fin dalle origini, e anche grazie all’esperienza nell’antinfortunistica del fondatore Giovanni Battista Pisticchia, la mission di SISAS è quella di garantire, con i suoi prodotti, la sicurezza dei pedoni, puntando sulla qualità e l’efficienza dei suoi prodotti, realizzati a norma di legge e con materiali riciclati. L’affidabilità, la serietà e la puntualità sono le caratteristiche che distinguono SISAS nel panorama dei produttori di segnaletica stradale, e che fanno emergere l’azienda rispetto ai suoi competitor.

Ricerca e sviluppo

“Gli errori non si nascondono, si migliorano”

Leo Negozio, socio e responsabile dello stabilimento SISAS BG

La crescita di SISAS è sempre stata legata alla capacità dell’azienda di innovare autonomamente e rispondere così alle diverse e sempre nuove esigenze del mercato.
A partire dall’invenzione dei Defleco, lo spirito dell’azienda non è mai stato passivo davanti al cambiamento e all’evoluzione.
Oggi più che mai, SISAS collabora con ingegneri ed esperti di software per l’ideazione e la realizzazione di strumenti sempre nuovi e all’avanguardia, in grado di seguire la mission aziendale della sicurezza del pedone.
Grazie ai contributi per la ricerca, SISAS è riuscita ad andare oltre il semplice concetto di segnaletica stradale percorrendo due strade parallele: da una parte, l’utilizzo di materiali riciclati ed ecocompatibili, con un abbattimento dei costi di produzione e un approccio più sostenibile; dall’altra, l’unione della segnaletica con l’elettronica è uno dei progetti che SISAS porta avanti per integrare la segnaletica con le intelligenze digitali delle nuove autovetture, rendendo la guida e le strade sempre più sicure.
Sempre sulla scia dell’innovazione, SISAS continua a migliorare costantemente i suoi prodotti, grazie anche all’adozione del lean production system, paradigma applicabile tanto alla produzione quanto alla gestione interna dell’azienda in grado di ridurre gli sprechi, ottimizzare la produzione (non più “per lotti” ma “per ordini”) e limitare l’utilizzo del magazzino, controllandone così anche i costi di mantenimento.

I valori e la vision

“Il successo aziendale è il risultato di armonia, equilibrio e stima reciproca”

Mauro Manganello, socio e responsabile amministrativo

Tanti sono gli elementi che hanno consentito a SISAS di rimanere in una posizione di mercato dominante nel corso del tempo.
Oltre alla capacità di innovare, ampliare la gamma dei prodotti, rispondere ad esigenze sempre diverse e anticipare i tempi e le azioni dei competitor, ciò che fa di SISAS un terreno fertile per tutto questo è il clima umano che, nella sua storia, i soci e i collaboratori hanno saputo costruire.
La capacità di crescita dell’azienda è sempre stata legata alla presenza di competenze diverse e complementari al suo interno, che nel tempo hanno saputo trovare un equilibrio armonico e produttivo: un circolo virtuoso in cui la possibilità di esprimersi, la mediazione e la reciproca stima hanno portato ad uno sviluppo costante e misurato nel tempo, alla ricerca dell’efficienza e della marginalità.
A partire da questo, SISAS guarda al futuro nella prospettiva di aprire le porte alle nuove generazioni e a nuovi know-how, cercando sempre la soddisfazione del cliente e la crescita del profitto, con prudenza e misura.