Cos’è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? È il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l’Addio.
Ma intanto, ci si proietta in avanti verso una nuova, folle avventura sotto il cielo.

Jack Kerouac – “Sulla strada”

 

 

Sisas è un’azienda leader nel settore della segnaletica e della sicurezza stradale, in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze di sicurezza e monitoraggio, imposte dalla moderna viabilità.
L’azienda offre una vasta gamma di prodotti che vanno dalla segnaletica, ai sistemi di monitoraggio del traffico e della mobilità, ciascuno concepito e realizzato con il preciso obiettivo di innalzare il livello di sicurezza sulla strada e all’interno dell’ambiente lavorativo.
La produzione è dislocata su tre stabilimenti di cui uno a Perugia e gli altri due in Bulgaria, divisi, ciascuno, per tipologia di prodotto; ogni unità mantiene la propria indipendenza operativa e decisionale ma tutti si avvalgono costantemente del consolidato know how che ha fatto di Sisas il punto di riferimento della segnaletica italiana.
Allargando le sue attività a mercati adiacenti e intuendo l’importanza strategica della diversificazione, SISAS ha incrementato negli anni il proprio portafoglio di prodotti-servizi trasformandosi, in breve tempo, in una delle imprese più competitive e complete del settore, con un ampio riscontro di mercato tanto in Italia, quanto all’estero.
La nostra Mission: Dalla parte dell’utente debole
La sicurezza di chi circola sulle strade, siano veicoli o pedoni, è la priorità dell’azienda.
Meglio prevenire che reprimere, meglio dissuadere che punire. Ogni prodotto è pensato in Sisas secondo questa precisa logica, nel rispetto dei più rigorosi standard costruttivi e dei più severi codici etici.

 

 

 

La storia di Sisas comincia nel 1980, in Umbria, con la realizzazione di prodotti di segnaletica stradale ed anti-infortunistica.
La storia successiva è in continua evoluzione, in un’alternarsi di cambiamenti,  sviluppo e innovazione, nella continua ricerca di soluzioni in grado di innalzare gli standard di sicurezza stradale.
Alla produzione di segnaletica si aggiunge così, nei primi anni ’90, quella di strumenti elettronici, con l’acquisizione di un’azienda operante nel settore del monitoraggio del traffico.
Nel 1995 l’ambito operativo e strategico dell’azienda continua ad ampliarsi, con la costituzione in Bulgaria di SI.ZE, che consente l’ingresso nel mercato della gomma, destinata alla segnaletica stradale.
Nel 2006 nasce infine S&S, società costituita, sempre in Bulgaria, per la produzione di materiale elettronico entry level e stampaggio di prodotti di plastica.
Grazie alle sedi dislocate in Bulgaria e a una rapida crescita nei mercati europei ed extraeuropei, Sisas ha assunto una vocazione sempre più internazionale; riprova ne sono le installazioni dei suoi prodotti sulle strade di numerosi Paesi e la partecipazione alle principali fiere di settore, sia in Italia che all’estero. 

 

 


La sicurezza di chi circola sulle strade, siano veicoli o pedoni, è la priorità dell’azienda.
Meglio prevenire che reprimere, meglio dissuadere che punire.
Ogni prodotto è pensato in Sisas secondo questa precisa logica, nel rispetto dei più rigorosi standard costruttivi e dei più severi codici etici.
 

  


L’attività di ricerca e sviluppo è costantemente orientata ad individuare soluzioni in grado di aumentare gli standard di sicurezza e prevenzione sulle strade.

I prodotti di Sisas sono il frutto di una complessa attività di progettazione che porta ad individuare le tecnologie più innovative, in grado di garantire una corretta funzionalità del prodotto, in maniera duratura ed economica.
Non dimenticando le proprie origini, Sisas cerca di coniugare sapientemente la sua matrice artigianale con gli strumenti più evoluti, messi a disposizione dalla moderna tecnologia, nella ricerca costante della combinazione perfetta, per garantire il massimo livello di sicurezza sulle strade del mondo.

 


 

Le competenza dei suoi collaboratori è per Sisas la migliore garanzia per i suoi clienti.
Un team fatto di professionisti motivati e competenti, in un ambiente lavorativo stimolane, in cui il grado di soddisfazione del personale viene monitorato continuamente attraverso indagini sul clima interno.
La passione per il prodotto coinvolge, in maniera trasversale, ogni area funzionale. La delicatezza del ruolo, da essi rivestito, a tutela della sicurezza degli individui è il principale commitment di ogni azione interna.
La partecipazione del management alla compagine societaria garantisce, inoltre, una capitalizzazione del know how aziendale e una maggiore efficacia dell’azione di mercato, facilitando il contatto della direzione con clienti e distributori.
La particolare natura dei suoi prodotti, legati alla tutela di chi circola sulle strade o alla sicurezza di chi lavora, non è altro che un riflesso efficace della centralità che Sisas attribuisce all’individuo, che sia utente o membro dell’organizzazione.